ESORDIENTI E ALLIEVI

CAMPIONATI ITALIANI DI CICLISMO SU STRADA
DALL'8 AL 9 LUGLIO 2017

Ospitalità

Strutture convenzionate. Contatta l'A.p.T Terme di Comano per il soggiorno, le camere per atleti e società sono già riservate.

Sei un accompagnatore, famigliare o un appassionato che non vuole perdere questo appuntamento sportivo?
Richiedi un preventivo personalizzato



GRAND HOTEL TERME ****s

Il Grand Hotel Terme è l'unico hotel della zona a disporre di un reparto termale interno che permette agli ospiti di effettuare le terapie nella più assoluta comodità della propria stanza. Le spazione camere colpiscono per l'eleganza mista alla tradizione: tutte dotate di parquet in legno, sono adatte a soggetti allergici. Immerso nell'incantevole parco di 14 ettari, il Grand Hotel Terme rappresenta la soluzione ideale per un soggiorno all'insegna del benessere: la professionalità di tutto lo staff, la ristorazione di alto livello, 1000 mq dedicati al relax sono a disposizione per una vacanza dal sapore indimenticabile.

Loc. Terme di Comano / Ponte Arche

Comano Cattoni Holiday Hotel ****

Si trova nelle immediate vicinanze del palazzo delle Terme. È gestito dalla famiglia Cattoni che da ben 4 generazioni si impegna ad offrire un soggiorno indimenticabile ai propri ospiti. Il fiore all’occhiello è la cucina: saporita e genuina al tempo stesso. Dispone di ampi spazi, taverna con una collezione di vini raffinati, centro benessere dotato di piscina e palestra, centro beauty, ampio giardino collegato con il parco termale.

Via C. Battisti, 19 - Ponte Arche / Terme di Comano

HOTEL VILLA DI CAMPO ****

Villa di Campo è una dimora storica del 1850 immersa in un incantevole parco privato. Luogo ideale per chi ama la tranquillità, la natura e la storia, dove gustare delicate fragranze ed antichi sapori.

Piazza Risorgimento, 40 - Campo Lomaso

Albergo sayonara **

Albergo situato in posizione soleggiata e tranquilla, propone una cucina casalinga, leggera e gustosa con numerose specialità della tradizione trentina, che associata alla gestione famigliare, fa sentire gli ospiti come a casa propria.

Via G. Prati, 35 - Ponte Arche / Terme di Comano


HOTEL BELLAVISTA ***

La felice posizione dell'Hotel non ha eguali nella Comano ValleSalus. Il nome "Bellavista" parla da solo, così come i profumi della cucina proposta, della pizzeria con fuoco a legna e la soddisfazione dei clienti. Per la Famiglia Fruner l'ospitalità è un impegno a tempo pieno a garanzia della tua vacanza!

Via Don A. Pellizzari, 2 - Villa Banale

Albergo panoramica **

Situato a Comano Paese, a 4 km dalle Terme di Comano in zona tranquilla e ideale per una vacanza serena, è punto di partenza per facili e comode passeggiate in montagna, sul Monte Casale, a piedi o in bicicletta. Di proprietà della famiglia Malesardi e da loro gestito, offre una cucina prettamente casalinga, un'ospitalità calda e accogliente e un suggestivo panorama sulla vallata.

Fr. Comano Paese, 62/A - Comano Paese

ALBERGO LOCANDA FIORE

L'albergo famigliare, a soli 3 km dalle Terme di Comano in un tranquillo paesino di montagna. Cucina casalinga tipica trentina a km zero, nel rispetto di eventuali intolleranze alimentari. Ideale per chi ama passeggiare, andare in bike, rilassarsi e vivere a contatto con la natura. Rete wireless e piscina gratuite.

Fr. Poia, 22 - Poia

Hotel rosa alpina ***

L'hotel è situato nella zona termale di Comano a 608 mt di altitudine. A condizione famigliare con cucina curata dai proprietari, la struttura ha un ampio parcheggio. Rete wireless gratuita in hotel e nelle stanze.

Fr. Stumiaga, 8 - Stumiaga di Fiavé

albergo miravalle **

Situato in una zona molto tranquilla e soleggiata l'albergo Miravalle è dotato di stanze con servizi privati, telefono e tv color, dispone di ascensore, parcheggio privato, giardino, casseforti, sala da pranzo anche con cucina vegetariana e pizzeria. L'atmosfera famigliare, la cucina, la calorosa accoglienza della struttura e il verde circostante sono le caratteristiche che assicurano agli ospiti un confortevole soggiorno.

Via Scuola, 3 - Balbido

GARNÌ LAGO NEMBIA ***

Poste sulle sponde dell'omonimo laghetto (Oasi Naturalistica di Nembia). Il Garnì si trova a 1 km dal Lago di Molveno, a 10 km da Andalo. Ideale per coniugare una vacanza attiva e relax in spiaggia privata. Le stanze sono dotate di parquet, TV flat screen, cassaforte, bagno con doccia e phon. Parcheggio esterno riservato ai clienti. A disposizione area benessere, noleggio mountainbike.

Loc. Nembia, 4 - San Lorenzo in Banale

Hotel castel mani ***

Immersi nella verde pineta del Colle Beo con un panorama incantevole sulle Dolomiti di Brenta, l'hotel è meta ideale sia per chi cerca pace e relax sia per chi desidera effettuare escursioni nel parco naturale. L'Hotel Castel Mani è certificato Qualità Parco perchè si crede nell'importante ruolo che si può svolgere sul territorio per il rispetto dell'ambiente e della natura. La cucina è curata ma semplice e genuina, ricca di piatti della tradizione locale. L'hotel ospita gruppi sportivi di varie discipline che si allenano presso il centro sportivo Promeghin.

Via di Castel Mani, 15 - San Lorenzo in Banale

Hotel al Sole ***

L'Hotel al Sole si trova nel centro di Fiavè, il paese delle Palafitte. Sistemazione ideale per chi è alla ricerca di relax e della buona cucina. Struttura a nuova gestione offre semplicità, professionalità e passione. Dispone di spaziose e luminose camere con nuovo arredamento, televisione, cassaforte e phon, tapparelle automatizzate e un sistema trasponder. Provate ad immaginarvi già comodamente seduti a gustare le prelibatezze del posto, immersi in un paesaggio da cartolina, cullati dallo spettacolo della natura che vi circonda.

Via 3 Novembre, 12 - Fiavé


HOTEL ANGELO DEPENDANCE ***

Situata di fronte all'Hotel Angelo è la formula ideale per le famiglie che cercano camere ampie e una cucina sempre attenta alle esigenze dei più piccoli. Seggiolini da tavola, passeggini, vasche per il bagnetto, lettini, spondine e fasciatoi in stanza su prenotazione. Stanza giochi, video games, ping pong, parco giochi, biciclette e un vasto programma di animazione settimanale. Per condividere la gioia di trascorrere una vacanza con la propria famiglia, affinché bambini e adulti possano ritrovare i propri spazi e vivere momenti di relax e divertimento.

Piazza Mercato, 6 - Ponte Arche / Terme di Comano

HOTEL GENZIANELLA***

Situato a Fiavè, in una delle valli più ampie e soleggiate del Trentino Occidentale, fra il lago di Garda le Dolomiti di Brenta, in un ridente paese alpino, meta del turismo per chi ama la natura, il relax e la cura della salute. Qui si trova l'albergo Genzianella che, ormai da decenni, è impegnato ad offrire ai propri ospiti momenti di distensione e allegria. Appoggio ideale per chi ama passeggiare, andare in bike, rilassarsi e vivere a contatto della natura. A soli pochi minuti dalle Terme di Comano (7 km) per chi esegue dei cicli curativi. Hotel a conduzione famigliare da sempre gestito dalla famiglia Carli. "Le cose buone e geniuine in un locale d'amicizia".

Via Degasperi, 2 - Fiavè

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO CONTATTANDO L'A.P.T. TERME DI COMANO - DOLOMITI DI BRENTA

E AVRAI GARANTITE LE MIGLIOR TARIFFE!

Raggiungerai la Comano ValleSalus con il tuo camper? Presso la località di Ponte Arche sarà disponibile un parcheggio adibito a camper. Inoltre, presso il Campeggio Lago di Tenno a 15 km dalle Terme di Comano e a soli 5 km da Fiavé, avrai garantito un prezzo agevolato di € 20,00 a notte per piazzola che include un camper, le persone e eventuali animali.

PROGRAMMA

campionati italiani di ciclismo su strada 2017

Anche per il 2017, dall'8 al 9 luglio, le Terme di Comano e le Dolomiti di Brenta saranno cornice della competizione di ciclismo su strada per le categorie esordienti ed allievi maschili e femminili.

Ecco i dettagli del programma della prossima edizione.


venerdì 7 luglio 2017


Verifica Licenze FEMMINILI esordienti e allieve

Ore 15.30 -17.30 Verifica licenze e accrediti (Grand Hotel Terme di Comano)

Ore 18.30 – 19.15 Riunione tecnica - a seguire riunione con il responsabile nazionale della struttura tecnica federale e i referenti regionali di categoria (Sala Dolomiti - Grand Hotel Terme di Comano)


Sabato 8 luglio 2017


Gare FEMMINILI esordienti e allieve


Esordienti 1° anno

Ore 7.30 Ritrovo Esordienti Donne 1° anno (Piazza S. Sebastiano - Fiavè)

Ore 7.30 - 8.20 Firma foglio di partenza e presentazione squadre

Ore 8.20 - 8.45 Controllo rapporti e incolonnamento

Ore 8.50 Trasferimento zona di partenza

Ore 9.00 Partenza (loc. Dasindo)

Al termine cerimonia protocollare (Via Cesare Battisti - Ponte Arche/Comano Terme)


Esordienti 2° anno

Ore 10.30 Ritrovo Esordienti Donne 2° anno (Piazza S. Sebastiano - Fiavè)

Ore 10.30 - 11.20 Firma foglio di partenza e presentazione squadre

Ore 11.20 - 11.45 Controllo rapporti e incolonnamento

Ore 11.50 Trasferimento zona di partenza

Ore 12.00 Partenza (loc. Dasindo)

Al termine cerimonia protocollare (Via Cesare Battisti - Ponte Arche/Comano Terme)


Allieve

Ore 13.30 Ritrovo Allieve (Piazza S. Sebastiano - Fiavè)

Ore 13.30 - 14.20 Firma foglio di partenza e presentazione squadre

Ore 14.20 - 14.45 Controllo rapporti e incolonnamento

Ore 14.50 Trasferimento zona di partenza

Ore 15.00 Partenza (loc. Dasindo)

Al termine cerimonia protocollare (Via Cesare Battisti - Ponte Arche/Comano Terme)

Ore 18.00 Sfilata da via C. Battisti Ponte Arche/Comano Terme al Villaggio tricolore con i comitati regionali e la Banda e premiazione ufficiale (Villaggio Tricolore – Piazzale di via Fucine - Ponte Arche Comano Terme)


Verifica Licenze MASCHILI esordienti e allievi

Ore 15.30 – 17.30 Verifica licenze e accrediti (Grand Hotel Terme di Comano)

Ore 19.15 – 20.00 Riunione tecnica - a seguire riunione con il responsabile nazionale della struttura tecnica federale e i referenti regionali di categoria (Sala Dolomiti - Grand Hotel Terme di Comano)


Domenica 9 luglio 2017


Gare MASCHILI esordienti e allievi


Esordienti 1° anno

Ore 7.15 Ritrovo Esordienti 1° anno (Piazza S. Sebastiano - Fiavè)

Ore 7.15 - 8.05 Firma foglio di partenza e presentazione squadre

Ore 8.05 - 8.30 Controllo rapporti e incolonnamento

Ore 8.35 Trasferimento zona di partenza

Ore 8.45 Partenza (loc. Dasindo)

Al termine cerimonia protocollare (Via Cesare Battisti - Ponte Arche/Comano Terme)


Esordienti 2° anno

Ore 10.45 Ritrovo Esordienti 2° anno (Piazza S. Sebastiano - Fiavè)

Ore 10.45 - 11.35 Firma foglio di partenza e presentazione squadre

Ore 11.35 - 12.00 Controllo rapporti e incolonnamento

Ore 12.05 Trasferimento zona di partenza

Ore 12.15 Partenza (loc. Dasindo)

Al termine cerimonia protocollare (Via Cesare Battisti - Ponte Arche/Comano Terme)


Allievi

Ore 13.30 Ritrovo Allievi (Piazza S. Sebastiano - Fiavè)

Ore 13.30 - 14.20 Firma foglio di partenza e presentazione squadre

Ore 14.20 - 14.45 Controllo rapporti e incolonnamento

Ore 14.50 Trasferimento zona di partenza

Ore 15.00 Partenza (loc. Dasindo)

Al termine cerimonia protocollare (Via Cesare Battisti - Ponte Arche/Comano Terme)

A seguire premiazioni ufficiali e cerimonia di chiusura con la Banda (Villaggio Tricolore – Piazzale di via Fucine - Ponte Arche/Comano Terme).


Scarica la nuova brochure dell'edizione 2017.

BROCHURE 2017


L'appuntamento più atteso della stagione giovanile del pedale

Discover The Region

Scoprire il Trentino significa vivere un’esperienza varia da non scordare più: la natura, il benessere, la cultura e le tradizioni locali offrono una terra di passaggio e d’incontro di diverse culture.

CAMPIONATI ITALIANI DI CICLISMO SU STRADA 2017

Percorsi

Percorsi per categoria maschile e femminile

I percorsi dei Campionati Italiani “Terme di Comano 2017” si snodano in tre anelli e saranno da percorrere varie volte a seconda delle categorie:

- Val Lomasone, circuito quasi completamente pianeggiante di 6,6 km che prende il nome dalla vasta distesa verde adagiata alle pendici dei monti Casale e Misone

- Don Guetti, impegnativo circuito di 15,8 km disegnato tra la Piana del Lomaso, Fiavé e il Bleggio che prende il nome da chi proprio qui fondò a fine ‘800 la Cooperazione Trentina

- Delle Terme, anello finale di 6,5 km, con epicentro le Terme di Comano, che coinvolge l'impegnativa salita del Ponte dei Servi.

Le partenze sono previste, per tutte le categorie, da Fiavé, mentre l’arco d’arrivo sarà in Via Cesare Battisti, viale principale di Comano Terme.

La Comano ValleSalus ospita il campionato 2017

News

RESTA informato su tutte le novità...

Scopri le news sull'evento più atteso da tutti gli appassionati di ciclismo!

Richiesta info

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI sull'evento?

Contattaci, saremo lieti di soddisfare ogni tua esigenza!

COME ARRIVARE

IN AUTO:

Uscita Trento nord per chi arriva da Nord / Interporto / direzione Madonna di Campiglio / Comano Terme. (km. 40);
Uscita Trento Sud per chi arriva da Sud / tutte le direzioni / entrare in tangenziale / uscita N. 6 / direzione Madonna di Campiglio- Comano Terme (km. 35)

IN aereo

Aeroporto di Verona Villafranca (distante 125 km). Possibilità di utilizzare il bus-navetta fino alla stazione ferroviaria di Verona e poi con il treno fino a Trento.
Da qui partono vari autobus che raggiungono le Terme di Comano (distante 28 km).

IN treno

La stazione ferroviaria più vicina si trova a TRENTO a 28 km dalle Terme di Comano.

TAXI - MINIBUS (servizio privato):

Filippi Sergio: Tel. 0465 701033 – cell. 340 4839546
Fruner Viaggi: Tel. 0465 735059 - cell. 348 2226704
Rigotti Flavio: Tel. 0465 734481 – cell. 339 2950824
Trentino Bus: Tel. 0461 585019 – cell. 329 0978576

IN pullman

A pochi metri dalla stazione ferroviaria di Trento collegamenti con autobus di linea di Trentino Trasporti

Per maggiori informazioni:
Azienda per il Turismo Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Tel. 0465 702626 - info@visitacomano.it

Back to top